BATTERY BOX

La sigaretta elettronica è composta da un corpo batteria, che ha la funzione di fornire energia alla resistenza/coil.

Il corpo batteria, definito anche "Box" , è disponibile in così tante varianti che è sempre possibile abbinare al nostro gusto e perché no? Anche i nostri outfit. Si distinguono per autonomia, potenza, dimensioni e peso. Al suo interno può avere sia batterie già integrare che estraibili. Solitamente in quest'ultima vengono inserite delle batterie di tipo IMR in litio 18650, ma ne esistono di diverse dimensioni: 18500/ 20700/21700 etc... Possono essere ricaricare via USB o esternamente con oppositi carica batterie.





ATOMIZZATORI

L'atomizzatore, invece, è il componente della sigaretta elettronica che provvede alla vaporizzazione del liquido grazie ad una resistenza/coil che si trova al suo interno. È differente per il tipo di tiro, il calore del vapore e la resa aromatica 

del liquido. Per questo possiamo differenziarlo in diverse categorie: 

- tiro da guancia (MTL)

- tiro a polmone (DL)

- rigenerabili con tank e rigenerabili Dripper e Bottom Feeder.


TIRO DA GUANCIA

È un tiro adatto per chi si affaccia al mondo dello svapo e vuole simulare il più possibile il tiro di una sigaretta analogica. Difatti nel tiro da guancia, il vapore delle sigaretta elettronica viene aspirato contraendo le guance, trattenendo il vapore in bocca e successivamente inspirato direttamente ai polmoni. È possibile anche regolare il flusso dell'aria attraverso una valvola.


TIRO DA POLMONE

Il tiro da polmone è l'opposto da quello di guancia (MTL) . Il tiro avviene in mondo intenso e veloce, senza trattenere il vapore in bocca. Questo sistema permette non solo di assaporare in pieno gli aromi di qualsiasi origine, che siano fruttati, cremoso o tabaccosi, ma anche di avere una quantità di vapore maggiore rispetto al sistema MTL e un hit in gola non indifferente.





RIGENERABILI CON TANK E DRIPPER



ATOMIZZATORI RIGENERABILI CON TANK

A differenza degli atomizzatori con coil prefatte, i sistemi rigenerabili richiedono conoscenze tecniche e strumenti appropriati. Le resistenze vengono montate e sistemate sul deck (base) dell'atomizzatore. Puoi utilizzare sia fili semplici che complessi, in base al tipo di tiro e resistenza che vuoi. Anche per gli atomizzatori rigenerabili esistono sia quelli per il tiro da guancia che quelli per il tiro da polmone.



DRIPPER

Cos'è un dripper? Il dripper è un'atomizzatore rigenerabile senza serbatoio. Il termine "dripping" deriva dal verbo to drip, ovvero "sgocciolare". Ciò significa che il liquido viene inserito manualmente sopra la resistenza rigenerata. Questo sistema permette di avere maggiore concentrazione di resa aromatica.


BOTTOM FEEDER

È un sistema di alimentazione dove la pressione manualmente di una boccetta fa salire il liquido nell'atomizzatore. Le Bottom Feeder possono essere meccaniche o elettroniche, la differenza sta nella presenza o meno del circuito che ne regola elettronicamente il funzionamento.




Icona – Telefono

Chiamaci per conoscere tutte le novità nel campo degli accessori per sigarette elettroniche

Chiamaci